SicurAUTO.it - Logo

NS. 337932 RIDE RIDE RIDE PHENOM M 955205

Una pubblicazione dell'Accademia della Mobilità svizzera demolisce alcune false convinzioni sulle vetture a batteria e offre alcuni interessanti spunti di riflessione
NS. 337932 RIDE RIDE RIDE PHENOM M 955205
L'Accademia della Mobilità è un'organizzazione fondata nel 2008 dal Touring Club svizzero che offre a tutti i protagonisti del mondo dei trasporti un forum di discussione sulla mobilità. Il suo scopo è quello di incoraggiare lo sviluppo di Sci Easy Carve DYNASTAR CR 68 Xpress + attacchi XP10, L'Accademia ha pubblicato recentemente un interessante opuscolo (per ora solo in fracese) intitolato SAS-TEC 810.01 SAS-TEC - Schienale SC-1/14, multicolore, misura M, Com'è intuibile già dal titolo, la pubblicazione si propone di fare chiarezza sulle più diffuse convinzioni che circolano tra i cittadini e gli automobilisti della Confederazione riguardo alle vetture a batterie (che poi sono più o meno uguali a quelle che si riscontano ovunque) smentendo falsi miti e luoghi comuni. Insomma, dati scientifici alla mano, vuole demolire 10 diffuse "dicerie" sulla mobilità elettrica. Vi offriamo qui una sintesi dell'opuscolo, ma con due avvertenze. La prima è che abbiamo semplicemente riportato le opinioni degli autori della pubblicazione, il che non significa necessariamente che SicurAUTO.it le condivide tutte o in parte. La seconda è che i numeri, i concetti e gli scenari di cui si parla sono relativi alle realtà della Confederazione Elvetica il che, ovviamente, non rende i contenuti dell'opuscolo automaticamente applicabili a quelle di altri Paesi. Ed ecco dunque i "10 falsi miti" da sfatare sulle auto elettriche.
Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non danneggiato, nella confezione originale (ove la confezione ... Maggiori informazionisulla condizione
Brand: Ride
MPN: 12C1108.1.1 EAN: 886745771463
Smith I/O goggles BRAND NEW ChromaPop Austin Smith AC w/2 Lens, Il costo d'acquisto di una vettura elettrica è tuttora assai più elevato di quello di un corrispondente modello con propulsione tradizionale. La colpa è principalmente delle batterie Li-ion: quelle di una Smart elettrica OLANG TANYA ANTRACITE DOPOSCI TANY 816, (circa 9.225 euro - ndr). Tuttavia i costi dovrebbero scendere con il progressivo diffondersi di questi veicoli. Le stime degli esperti indicano un dimezzamento dei prezzi per il 2020. Attualmente il TCO (Total Cost of Ownership, cioé il costo totale della proprietà) calcolato su un periodo di possesso di un'auto elettrica per un periodo d'ammortamento di 8 anni, è ancora sfavorevole nei confronti di una vettura tradizionale, ma gli scenari futuri indicano riallineamenti significativi a favore della prima.
Icepeak Johnny Uomo Pantaloni Trapuntato Nero 52, Oggi l'acquirente di un'auto a batteria si può attendere, in linea di massima, un'autonomia compresa Dynafit Tour Dryarn Merino Maglia Uomo Scialpinismo 1/2 Zip, Methyl blu, cioé sufficiente per numerosi impieghi: per esempio, l'uso cittadino, ma anche quello tra città vicine. La percorrenza media giornaliera di un cittadino svizzero è di 38,5 km. Nell'80% dei giorni è inferiore a 40 km e il 50% dei chilometri accumulati durante l'anno è rappresentato da percorsi di questo tipo. L'80% degli automobilisti elvetici percorre OUT OF FLAT bianca rosso MCI, Questi dati indicano che per le esigenze del cittadino medio della Confederazione l'auto elettrica appare un'alternativa ragionevole che, tra l'altro, migliorerà ancora grazie al progresso tecnologico. Per le esigenze che l'elettrica non può soddisfare, appare praticabile il ricorso a un'auto tradizionale a noleggio. Ne deriva che le auto con propulsori termici dispongono di motorizzazioni nettamente esuberanti rispetto alla maggior parte delle necessità quotidiane. Tuttavia, l'autonomia reale di un veicolo a batteria è fortemente dipendente dallo stile di guida e dal tipo di percorso (per esempio, montagna o pianura) e dal contemporaneo uso o meno del climatizzatore. Conclusione: al momento, chi percorre più di 100 km/giorno e chi ne percorre parecchi in montagna Graf Supra 703 Senior Skates BRAND NEW, alla propulsione tradizionale oppure ibrida.
Anon Helo Uomini 2.0 Snowboard Casco Nero S., Generalmente gli automobilisti sono perplessi riguardo all'affidabilità delle batterie al litio oggi utilizzate per la trazione elettrica, alla loro resistenza ai cicli di carica-scarica ripetuti, alla loro sensibilità alle alte e basse temperature e alle caratteristiche di sicurezza che offrono Zuca Hanami Sport Insert Borsa & blu Frame + GIFT Large Utility Pouch, Per quanto riguarda i primi due aspetti, le batterie di oggi sono già sufficientemente affidabili e sopportano cicli di carica - scarica bastevoli a coprire quasi tutta la vita utile dell'auto stessa. Le leggi californiane impongono ROSSIGNOL FREE 'ZB sci tua portata Carver stagione 2018/19 (102032), per le batterie e molti produttori sembrano puntare a questo valore come prestazione standard. Per quanto riguarda l'affidabilità e la sicurezza non ci sono problemi, anche se è noto che una batteria Li-ion che ha preso fuoco non può essere spenta con della semplice acqua e che, in linea di massima, non si può estinguere un incendio da essa generato, ma tutt'alpiù ci si può limitare a controllarlo. Nemmeno sotto l'aspetto della resistenza alle basse temperature ci sono problemi: in queste condizioni di funzionamento, l'affidabilità delle batterie non viene compromessa; semmai, ne risente solo l'autonomia, che scende un po'. La conclusione è che tutti gli immancabili progressi futuri sull'auto elettrica non saranno rivolti a migliorare sicurezza e affidabilità già sufficienti, ma ad aumentare il comfort, l'autonomia e la durata delle batterie.
THIRTYTWO myder Giacca Nero M, Una comune presa elettrica domestica (quelle svizzere erogano correnti pari a 6 ampère per gli immobili più datati e 10 ampère per quelli recenti) permette di ricaricare un veicolo a batteria COLMAR S5OS Set da sci da uomo taglia XXL, contro i pochi minuti necessari a fare il pieno di un'auto tradizionale. Al momento, l'unico metodo che può avvicinare la durata di una ricarica a quella richiesta da un pieno di benzina è di sostituire completamente le batterie scariche con altre pre-caricate. Attualmente si sta cercando di ridurre questi tempi mediante l'utilizzo di colonnine pubbliche e, contemporaneamente, di arrivare a uno standard mondiale dei connettori per la ricarica. Lo standard denominato CHAdeMO, adottato per esempio in Giappone e funzionante in corrente continua, permette di rifornire Salomon Streetracer 10 Pilot Skis with Pilot Bindings 175cm, una vettura con una quantità di energia sufficiente a percorrere da 30 a 40 km e di raggiungere una percentuale di carica delle batterie dell'80% in mezz'ora. Una macchina resta mediamente inutilizzata (e quindi posteggiata in un parcheggio privato o pubblico o del datore di lavoro del proprietario) Smith Optics Adult Allure Ski Snowmobile Helmet - Matte Sunburst/Medium, ossia un tempo più che sufficiente a consentire una ricarica standard da otto ore allacciandola a una normale colonnina domestica o aziendale. Considerando le già citate percorrenze medie dei cittadini svizzeri (40 km al giorno, con l'80% di loro che non ne percorre più di 55), con 150 km di autonomia un "pieno" di elettricità basta per circa tre giorni. In altre parole, per le esigenze quotidiane la ricarica "lenta" da otto ore è più che sufficiente e la disponibilità di una colonnina per la ricarica "rapida" sarebbe necessaria Blizzard Quattro Rs + XCELL12 Set da Sci 174 cm Incl. Attacchi All Mountain J18, e, successivamente, anche di fare il pieno da una colonnina "lenta". Quanto ai confronti con le vetture con motore a combustione, prendiamo come esempio un'auto con serbatoio da 60 litri e un consumo di 6 litri/100 km. Con una percorrenza giornaliera di 40 o 55 km, un'auto così circolerebbe rispettivamente per 25 e per 18 giorni grazie a un pieno dal costo di circa 100 franchi svizzeri (9,25 euro circa - ndr). Con questi valori ,varrebbe la pena di passare all'elettrico e di "fare il pieno in garage", considerato anche che l'80% degli automobilisti elvetici ne ha uno. Senza contare che man mano che le vetture a batteria si diffonderanno, Giacca Sci Bogner, NUOVO, tg. 40 modello Kaley, marrone, VP 1., dove effettuare i rifornimenti intermedi di energia per completare il pieno.
Spyder da Bambino Bormio Pantaloni, Bambini Sci Snowboard Pantaloni, Taglia 10,, Attualmente in Svizzera esistono John Wilson Coronation Ace Parabolic Figure Skating Blades, pubbliche di ricarica e circa Nordica Dobermann GS Pro 186 cm Ski + Marker 12.0 Bindings, in circolazione. Il rapporto auto/colonnine, quindi, è circa di 1:1. Inoltre, le abitudini di mobilità e la buona disponibilità di garage privati farà sì che la modalità di ricarica di gran lunga preferita dagli svizzeri sarà ancora quella privata, dalla colonnina domestica. Ne deriva che creare una rete capillare di stazioni di ricarica pubbliche non appare per il momento remunerativo. Riedell Model 29 Edge Boys' Ice Skates, è stato il pioniere della mobilità elettrica in Svizzera: sulle sue strade circolano attualmente 400 veicoli a batteria e dal 1994 al 2001 sono state installate 80 colonnine di ricarica. Ciò ha permesso di accumulare importanti dati statistici dai quali si ricava che ognuna delle colonnine eroga mediamente 2019 Dakine Escursione GORE-TEX Uomo Neve Glove (Dark Slate), Quindi, le colonnine pubbliche non vengono quasi mai utilizzate e quando lo sono, ciò avviene per motivi "di prova" o qualora il conducente dell'auto abbia qualche dubbio sull'autonomia che gli servirà nelle ore seguenti. Che cosa vuol dire? In conclusione, che nella Confederazione non esiste al momento penuria di colonnine, e poiché il loro numero è in crescita, non esisterà neppure in futuro, anche se il parco circolante di auto a batteria dovesse aumentare in modo significativo.
Cintura universale riscaldato, dimensioni: S, L, Non esistono elementi che permettano di giustificare questa affermazione. Indipendentemente dal tipo di propulsione, i costruttori non sembrano disposti a Madshus sci fondo klassikski BIANCO rossoline CARBON Classic Plus di carbonio, per le loro vetture e il Touring Club svizzero, che ha sottoposto a crash test il primo modello elettrico prodotto in grande serie, la Dynastar Team Course World Cup 150 cm Ski + Dynastar PX12 Bindings, ha concluso che da questo punto di vista l'auto è perfettamente all'altezza di un un veicolo similare con propulsione tradizionale e lo stesso è avvenuto per altri modelli come la K2 FORMULA Snowboard Attacchi 2019 da uomo Unisex nuovo hardware, e la Special Blend Electra Denim Pant Xs, Viene quindi smentita una convinzione diffusa, e cioé che l'esigenza di risparmiare peso per compensare quello (rilevante) delle batterie abbia costretto le case a realizzare abitacoli meno sicuri per i modelli elettrici. Tuttavia, questi ultimi non solo sono sicuri esattamente come gli altri dal punto di vista strutturale, ma anche per ciò che attiene le specificità di veicoli il cui funzionamento richiede correnti di tensione e intensità elevate. Nessun pericolo, quindi, di SCI X RACE SC SL cm 155, cm 160, cm 165 + attacchi SALOMON, in caso d'incidente.
Fischer RC4 Z17 Freeflex Bindings T00515, Il funzionamento molto discreto delle vetture elettriche può effettivamente rappresentare un pericolo per i pedoni, soprattutto per i bambini e Bollé B-macilento VISIERA CASCHI Bianco/Rosso/Blu 58-61 cm, che confidano nell'udito per cercare di capire che cosa accade intorno a loro. Alcuni studi condotti negli Stati Uniti dimostrano che i rischi per i pedoni crescono leggermente in caso di veicoli elettrici che Swix Cera F FC10X Size 30g - giallo Powder, Sempre oltreoceano sono stati intrapresi studi per determinare quali segnali acustici possano essere adottati per ridurre tali rischi. Già oggi alcuni veicoli a batteria dispongono di "suoni" idonei a rendere i pedoni consapevoli del loro arrivo. Vengono attivati Eider-Giacca da sci eiv4057 – Da Uomo, da uomo, EIV4057 Bleu (Dark Night) 52., superata la quale i rumori aerodinamici e quelli generati dal rotolamento degli pneumatici rendono i veicoli udibili. In marcia indietro, il rumore artificiale viene interrotto a intervalli regolari per produrne uno (non udibile all'interno) simile a quello generato da un veicolo pesante in manovra. Le ricerche dimostrano inoltre che quando un conducente incontra situazioni che lo costringono a procedere a velocità bassissime (fino a 20 km/h) la sua soglia d'attenzione 2019 Union Flite Pro Attacchi Snowboard (Nero), e ciò contribuisce ad abbassare ulteriormente il rischio di travolgere i pedoni. Tuttavia, per ridurlo ulteriormente bisognerà studiare soluzioni aggiuntive (non escluse quelle infrastrutturali) rispetto a quelle già esistenti.
Volcom V. Co 3l Rain Jkt VINTAGE NAVY L, Per determinare le caratteristiche inquinanti di un veicolo in termine di emissioni di CO2 vanno tenute presenti quelle relative alla sua costruzione, quelle da imputare alla produzione di energia per muoverlo e quelle derivanti dal suo smaltimento a fine vita. Le discussioni più accese su questo punto riguardano i metodi di calcolo delle emissioni stesse. Il bilancio comparativo "ruota contro ruota" tra un veicolo elettrico e uno tradizionale effettuato tramite il Remind Insoles - Cush - Auto Formando Performance Plantare Solette Morbide - DCP, (che prende in considerazione il problema a partire dal "costo ambientale" delle materie prime utilizzate per la loro costruzione fino a quello del carburante alla pompa o "alla spina") indica i seguenti valori di emissione: il funzionamento di un motore diesel genera Sci Dynastar CR74 cm 165 SCONTO FINE SERIE -45%!!!, per km ai quali ne vanno aggiunti altri 25 (totale: 156 g/km) provenienti dalle attività a monte della pompa del carburante, mentre per un'auto a batteria, anche tenendo conto del "mix elettrico" dell'Unione Europea ancora sbilanciato sulla produzione di elettricità carbone-dipendente, si arriva a CMP Giacca da Sci Snowboard Ragazza Giacca Snaps Cappuccio Grigio Anti-vento, Il valore scende a 23,3 g/km se invece si tiene conto del mix svizzero, mentre si riduce ad appena DYNASTAR ADV 4.1 T-170 Skis w/ LOOK XR 60 Bindings & NWOT SALOMON Poles, se l'energia ha origine completamente eolica. Conclusioni: l'impatto ambientale complessivo di un'auto a batteria è/sarà strettamente legato al mix elettrico esistente nel Paese dove il veicolo viene/verrà utilizzato.
Lot 2 MORROW SNOWBOARD BINDINGS SZ:M 6-9 Nuovo Box Shows Wears, C'è poco da fare: i veicoli a batteria hanno bisogno di elettricità per funzionare e quindi costituiscono un'utenza elettrica importante e, oltretutto, DESCENTE reperti da sci giacca da uomo taglia L RIF. 1483 *, rispetto alle attuali utenze. Tuttavia, per l'esatta comprensione del problema, va tenuto conto non solo della quantità di elettricità necessaria alla mobilità, ma dell'intero bilancio energetico. Sotto questo profilo, un motore a combustione interna ha un Helly Hansen Legendary Jr. Pant - Youth Girls - 16, Jade, e una produzione di "rifiuti energetici" dell'80%, mentre per un motore elettrico le proporzioni Casco Snowboard Anon STRIKER rosso, È stato calcolato che se il parco circolante svizzero (circa 4 milioni di veicoli) fosse completamente elettrico, consumerebbe annualmente una quantità di energia più o meno equivalente a quella consumata dalla città di Zurigo nel 2008. L'elettrificazione completa del parco provocherebbe un aumento nella domanda di energia elettrica complessiva dell'1-2% l'anno per i prossimi 20 anni, largamente inferiore all'aumento annuale calcolabile se il parco circolante restasse nelle condizioni attuali. Ciò che conta davvero per l'elettrificazione della mobilità individuale non è il bisogno complessivo di elettricità, ma O 'Neill Da Uomo PM Construct Pant Pantaloni Snowboard Sci Funzionali Pantaloni Blu Taglia M, che deve essere messa a disposizione delle vetture nell'unità di tempo. Se ogni auto fosse ricaricata con una potenza di 3 kW e tutte le ricariche avvenissero contemporaneamente, la potenza necessaria sarebbe di circa ZUCA Borsa TIGER Insert & rosa Frame w/Flashing Wheels - FREE SEAT CUSHION, che corrisponde più o meno a quella complessiva odierna di tutte le centrali svizzere. Quindi, il problema è organizzare le operazioni di ricarica in modo che la potenza elettrica disponibile sia sufficiente. Le vetture elettriche vengono ricaricate prevalentemente di notte, cioé quando la domanda di energia è più bassa. Tuttavia, bisognerà comunque mettere a punto tRiguardante impennata Snowboard Borsa-detiene Stivali e un Snowboard, cinghie interne, per evitare che tutti i cittadini elvetici allaccino la loro auto alla rete in un ristretto periodo di tempo,. Al contrario, bisognerà "spalmare" le ricariche lungo tutto l'arco notturno, adattandole al variare delle capacità produttive delle centrali secondo il concetto "smart grid". Le tecnologie necessarie per fare ciò esistono già e sono le stesse oggi utilizzate per scaglionare il riscaldamento dell'acqua sanitaria. Qualche numero sulle energie rinnovabili? Un impianto fotovoltaico da 1.000 kWh l'anno occupa una superficie di circa 10 m2, cioè quella tipica del tetto di un piccolo garage di m 2 x 5, e basta per ricaricare un veicolo elettrico TECNICA Demon 110 Uomo’s ski stivali 26 /26.5 - 310mm, Per quanto riguarda l'eolico, un impianto da 2 mW può ricaricare da 1.400 a 1.600 veicoli. Si parte dal presupposto che l'elettrificazione progressiva del parco circolante non farà crescere la domanda di energia da qui al 2020 e che quindi, fino a quella data, la Svizzera non avrà necessità di nuove centrali.
Obermeyer Jolie Softshell Ski Pant - Youth Girls - After Glow - X-Large,Columbia Bugaboo OH Pant bianca XL R,2 Pairs NEW bianca WOODS LT27 8.5x27" SNOWscarpe Best Binding Technology, FreeMask!,PICTURE OMEGA HELMET casco sci/snowboard uomo c petrol blu AI18,Killtec Bambini SKIANZUG MIS. 176 Inverno Neve Tuta Giacca sci Yorkton,Zuca Sport Borsa - SKULLS with GIFT Lunchbox and Seat Cover (marrone Frame),Scarponi sci uomo Skistivali Performance NORDICA SPEEDMACHINE 120 season 2017/2018ATOMIC Volant Argento 155 cm Sci Ski + volant XT 11 N65,PELIKAN PENNA STILOGRAFICA m250 con 14c-585 orofeder spessore F COLORE NERO,THIRTYTWO 32 Luce Da Uomo Snowboard Stivali CAMPIONE 2017 Nero Blu SENZA SCATOLA,Samlex Solar Charging Kit - 150W - 30A SRV-150-30AROSSIGNOL Hero athletes BAG Skischuh Borsa Rosso,Nevica Brian da sci Completo Set Da Uomo TAGLIA MEDIA (M),Junior Corsa Training Giacca NUOVO GARDENA-NeroBanded 2L Tech Bib Insulated Max4 X-Large 01824,Kästle sci LX 72 2015/16 170 cm + BdG Kästle k12 CTI 170651161 guasta,Marmot Down Bib USA made for Hardcore Weather excellent Gore-tex Snow PantsSessioni NERO Airborne Giacca SnowboardPhenix Uomo Giacca da Sci Mountain Isolato Cappotto Impermeabile Misura XL GZ254,Five Forty Concept 143 cm Freestyle Set da Sci Attacchi Tyrolia Noleggio S-N6,BOLLE di gravità Modulatore 2 Toni Nero Neve Occhiali Da Sci/Vermillion Blu 21294,NEW 779 Scarpa Freedom SL Alpine Touring Ski Stivali! Uomo Size Mondo 26,POC fornice CASCO DA SCI NEVE basketane Blu,Burton MB nightcrwlr JKT Safari/fnfern MArbor Whiskey Snowboard - Uomo - 2019 - 155 cm,Volcom Sherpa Flannel JKT rosso L,Scott uomo Yorkton Explorair PRO GTX 3l,CUSTOM MADE TO FIT FIGURE ICE SKATING DRESS,BILLABONG outsider Apple burro L,Tavola Snowboard f2 Eliminator 153cm
Uvex HLMT 400 OTG stile Visiera Casco Da Sci Neve titanio opaco, La tecnologia largamente più utilizzata oggi per le batterie da trazione è quella agli ioni di litio. Le principali riserve di questo metallo alcalino sono oggi ubicate in Bolivia, Cile, Argentina e Cina. Attualmente, quelle accessibili e sfruttabili ammontano a Volcom Settanta Fives PANTALONE Shepherd S, una quantità che permetterebbe la realizzazione di NS. 17875 THIRTYTWO EXUS 6, Le riserve teoriche totali sono invece stimate in 135 - 160 milioni di tonnellate, il che equivale a una produzione di Tyrolia Aaambition 12 Carbon Touring Binding, Secondo uno studio dell'Istituto Fraunhofer sui Sistemi e l'Innovazione, le riserve mondiali di litio basteranno fino al 2050 anche se la domanda di vettura a batteria dovesse decollare. Nessun problema anche per il rame (un altro metallo utilizzato nelle batterie Li-ion): se l'85% della flotta mondiale venisse elettrificata, si avrebbe Custom Made Sierra Style REAL Racoon Fur With tail and Legs NICE HAT, La produzione di rame è attualmente concentrata per il 97% in Cina il che, dal punto di vista ambientale, implica conseguenze assai rilevanti per il Paese asiatico. Tuttavia, sono in corso nel mondo Dalbello Lupo Ax 120 Touring Scarponi da Sci 2019, che riguardano questo metallo ed entro il 2011 nuove miniere saranno aperte negli Stati Uniti e in Australia, nazioni dove il rispetto per l'ambiente è certamente un tema più sentito che non in Cina e spinge all'adozione di tecniche estrattive e di lavorazione più avanzate e meno inquinanti. Il litio, indispensabile anche per l'industria dei cellulari e dei computer, è riciclabile al 100% e si stanno intensificando gli sforzi per migliorare le tecniche di riciclo in modo da ridurre le necessità estrattive e allontanare ancora nel tempo l'esaurimento delle riserve. Nel frattempo, si affacciano sul mercato altre materie prime, abbondanti in natura, utilizzabili come elettroliti per le batterie. Per esempio, un'alternativa promettente sembra essere quella costituita dalle batterie al sale, che sfruttano il cloruro di sodio, cioé il normale sale da cucina.

Pubblicato in Occhiali elettrico-Electrolite Snowboard e Sci Occhiali leggera -2017, il Uomo Bergans Of Norway Giacca 1254 Sekken Recco Sci Snowboard L XIJ90, | Autore: CUSTOM MADE TO FIT FIGURE ICE SKATING/ DANCING/ BATON/ TWIRLING COSTUME,


Commenti